sabato 20 febbraio 2010

One-horned!!

Per lo swap-unicorno ho fatto il nuovo modello Tilda di questo mitico animale..Ho cercato sul web un pò di notizie sull'unicorno..Ci sono molte immagini, leggende e favole...
L'unicorno è un animale magico, per nulla pericoloso tra i più belli e misteriosi e viene chiamato anche Liocorno.Il suo aspetto è quello di un grosso cavallo, bellissimo, di colore bianco: Alcuni studiosi sostengono che l'unicorno nasca dorato, poi il suo manto diventi color argento e infine da adulto completamente bianco.Le sue zone d'origine sono i boschi incantati, ricchi di sorgenti e cascate e di alberi millenari ricoperti di muschio della Cina, della Persia e dell'India, nei quali vive fin dal primo millennio avanti Cristo.Essendo molto schivo e non amando la compagnia umana, per secoli è stato considerato un animale inesistente, invece qualche esemplare è stato catturato e portato in Occidente già dai tempi dell'antica Grecia.

Gli unicorni fin da piccoli hanno una forza straordinaria, ed è per questo motivo che, se anche vengono imprigionati con reti e funi, riescono sempre a fuggire.Un'altra caratteristica è la loro velocità infatti possono galoppare senza stancarsi e fuggire a qualsiasi aggressione, e difficilmente si riesce a stargli dietro. Non ha nemici nel mondo naturale, e l'unico essere pericoloso per l'unicorno è l'uomo avido e malvagio.Gli unicorni non sono molto prolifici, e hanno un puledro ogni cento anni. Le leggende dicono che un unicorno nasce quando viene al mondo una persona veramente speciale, e siccome questi individui sono molto rari, ecco spiegato il perchè ci sono pochi unicorni. I pochi che esistono sono cacciati da persone senza scrupoli che vogliono impadronirsi del loro corno.
Ancora due fotografie del mio unicorno..tutto sul viola con soffi di vento tra le crine,dopo avervi raccontato un pò di notizie sul magico cavallo!!



A tutte una buona domenica!!

10 commenti:

Unknown ha detto...

lolli sei bravissima!! E' splendido... ma la criniera l'hai dipinta???
BArbara

Unknown ha detto...

ciao lolli son ancora io!! Grazie per seguire anche l'altro mio blog... prendi pure tutti i tutorial che ti piacciono piano piano lo aggiornero' sempre +... nel web ci son così tante belle idee solo bisogna aver tempo di cercare e aggiungere... Per la criniera del mio unicorno usero' il filo da ricamo non ho il medium per tessuti e vorrei finirlo per lunedì così spedisco.... speriamo di farcela!!
BArbara

✿Fabrizia✿ ha detto...

Ciao Lolli,il tuo unicorno è bellissimo,la tua abbinata sarà molto contenta .
Fabrizia

Rosy ha detto...

mi piace molto il tuo unicorno.....l'abbinamento dei colori è azzeccatissimo...
molto molto brava.....

Unknown ha detto...

che bellissima spiegazione!!!naturalmente il tuo unicorno lo merita!!!

Unknown ha detto...

ciao lolli ho un premio per te!! Vieni a ritirarlo sul mio blog "country bazar".
BAci
Barbara

Unknown ha detto...

ciaoo lolly ti va di partecipare al mio candy blog???
Un bacio barbara

Anna The Rooms ha detto...

Bellissimo il Viola uno dei miei colori prediletti, e poi tutte la storia sull'unicorno non la conoscevo, grazie.

Un bacione Anna

zigzago ha detto...

Molto bello, anche a me piace il viola ... e l'unicorno!!! Grazie della visita, Renata.

coccinelle ha detto...

dAL VIVO è ANCORA PIU' BELLO !!!
GRAZIE,
HO APPENA FATTO IL POST.
VIENI A VEDERLO !!

 

blogger templates | Make Money Online